Patentino F-GAS (DPR 27 gennaio 2012 n. 43)Ai sensi del DPR 27 gennaio 2012 n. 43 e di quanto previsto dal D.M. 25 settembre 2007 n. 185, dal registro telematico delle persone e delle imprese certificate istituito dal Ministero e gestito dalle Camere di Commercio, la ditta Esseci Impianti di Spotti Claudio è regolarmente abilitata all’attività di installazione, manutenzione o riparazione di apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d'aria e pompe di calore contenenti taluni gas fluorurati ad effetto serra (articolo 8 del D.P.R. n. 43/2012) svolte ai sensi dell’articolo 2 del Regolamento (CE) n. 303/2008.
Le ditte certificate sono obbligate ad effettuare verifiche periodiche annuali della loro strumentazione da laboratori accreditati, svolgere corsi di aggiornamento tecnici, tenere un registro dei gas fluorurati ad effetto serra e, soprattutto, recuperare e gestire i gas onde evitare che questi vengano dispersi nell’ambiente.
Mercato Elettronico della Pubblica AmministrazioneLa ditta Esseci Impianti è iscritta dal luglio 2013 al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione.
Il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione è un mercato “virtuale”, dove le pubbliche amministrazioni e le imprese s’incontrano per soddisfare le reciproche esigenze di compravendita. La trasparenza e la verifica dei requisiti e delle certificazioni delle imprese partecipanti rappresentano sinonimo di garanzia anche per gli utenti privati. Tutti i comportamenti d’acquisto delle amministrazioni acquirenti devono rispettare le norme di legge in materia di affidamento di appalti pubblici.
Certificazione FER Fonti ad Energia RinnovabileLa nostra azienda possiede la qualifica di installatori e manutentori certificati per la realizzazione di impianti energetici alimentati da fonti rinnovabili secondo l'art.15 del D.lgs 28/2011.
Ditta abilitata secondo il D.M. 37/2008La nostra azienda possiede, come da iscrizione alla Camera di Commercio di Parma, l'abilitazione a svolgere attività di installazione e manutenzione dei seguenti impianti:
- impianti termoidraulici e sanitari
- impianti di climatizzazione
- impianti ad energie alternative (pompe di calore, impianti solari termici, ecc.)
- impianti antincendio ad acqua (idranti, sprinkler, ecc.)
- impianti di distribuzione del gas (metano, gpl, ecc.)
- impianti elettrici